MODI E “GRADI” PER ESSERE DADA: ADESIONE e RICONOSCIMENTO  ADERIRE ALLA RETE SCUOLE DADA

Per aderire alla Rete Scuola DADA è necessario sottoscrivere l’accordo di Rete, secondo il modello scaricabile QUI. Il modulo di adesione in word, allegato a questo articolo, va compilato su carta intestata della propria scuola e inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Attendere la risposta da parte della nostra segreteria per considerare conclusa la procedura di adesione. È importante sapere che aderire alla Rete Scuole DADA non è  necessario avere già attivato il modello organizzativo didattico ma semplicemente condividerne i principi pedagogici ispiratori, le caratteristiche e la visione di una scuola destinata al futuro.  Si entrerà così a far parte di una comunità virtuale di scuole  che si conoscono riconoscono  sulla comune via della innovazione.

RICONOSCIMENTO DI SCUOLA DADA e UTILIZZO DEL LOGO DELLA RETE SCUOLE DADA

Per essere una scuola DADA e utilizzare il logo della Rete Scuole DADA nei documenti della propria istituzione scolastica e/o materiali divulgativi è necessario, oltre ad aver sottoscritto l’accordo di Rete, aver avviato il modello didattico organizzativo, sulla scorta dei 5 cinque postulati e delle  5 caratteristiche illustrati nel Manifesto delle scuole DADA (Cfr. scuoledada.it).  La procedura per essere riconosciute come Scuole DADA e ricevere il logo prevede:

Copiare il seguente Modello Adesione Rete DADA su carta intesta della scuola richiedente ed inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Inserire nell'oggetto della mail di invio il nome della scuola.