Questo sito utilizza cookie di Terze Parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca sul bottone "Leggi l'informativa" altrimenti, chiudendo questo banner,  proseguirai la navigazione acconsentendo all'uso dei cookies.

Gentili Colleghi,

il Convegno del 15 novembre 2017, “Dal DADA al ...DADAumpa - Comunità Educanti in Movimento”, ha fornito un quadro preciso dello stato e della diffusione del processo di innovazione delle scuole aderenti al modello DADA.
La qualità degli interventi, l’autorevolezza dei relatori e dei contributi, l’interesse suscitato ci hanno spinto a raccogliere dati, proposte ed idee, qui collezionate, rendendole disponibili per la Comunità di pratica delle scuole DADA, punto di partenza o di verifica dell'esperienza.

L’intento di questa piattaforma è creare uno spazio dove poter continuare a condividere proposte, idee, materiali ed attività (forum, convegni, seminari di studio, scambio di informazioni e altro) avente quale comune denominatore: la vision del modello DADA.


Tutte le Scuole di ogni ordine e grado possono aderire alla Rete delle scuole DADA, in qualsiasi momento dell'anno, mediante richiesta da parte del Dirigente Scolastico e previa delibera del Consiglio di istituto/circolo/amministrazione e con l'indicazione del nominativo del referente interno.


Come fare per:

  • Ospitare una formazione DADA presso la propria scuola

  • Aderire al movimento delle scuole DADA:

    1. scaricare e firmare l'accordo di Rete e depositarlo agli atti;

    2. inviare al Liceo "A. Labriola” Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (copia o scansione richiesta di adesione alla rete) o per posta o per e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) compilando il seguente Modulo di Adesione 
    3. Inviare  la scheda di censimento operatori  qui scaricabile


Se hai già aderito  alla Rete e sei una scuola DADA

Ti chiediamo al fine di implementare sia la piattaforma che la landingpage di darci qualche informazione relativa alla tua scuola (a cura del D.S./docente referente):

  • Compilando il modulo da qui raggiungibile

  • Inviando all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. :
  1.  una foto della targa DADA affissa nella tua scuola
  2. il file relativo all’intervento presentato al Convegno (P. Point, filmato, etc.)
  3. eventuale rassegna stampa.


 

Materiale DADA:

Targa ed eventuali gadgets (portachiavi, etc.) con il logo DADA (registrato con marchio Creative Commons ed alla Camera di Commercio).

Per conoscere costi e modalità di consegna è necessario inoltrare una richiesta al DSGA del liceo Kennedy all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.