Questo sito utilizza cookie di Terze Parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca sul bottone "Leggi l'informativa" altrimenti, chiudendo questo banner,  proseguirai la navigazione acconsentendo all'uso dei cookies.

MODI E “GRADI” PER ESSERE DADA: ADESIONE e RICONOSCIMENTO 

ADERIRE ALLA RETE SCUOLE DADA

Per aderire alla Rete Scuola Dada è necessario sottoscrivere  l’accordo di Rete, secondo il modello scaricabile QUI e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e attendere la risposta da parte da parte della nostra segreteria. 

È importante sapere che aderire alla Rete Scuole Dada non è  necessario avere gia' attivato il modello organizzativo didattico ma semplicemente condividerne i principi pedagogici ispiratori, le caratteristiche e la visione di una scuola destinata al futuro.  Si entrerà così a far parte di una comunità virtuale di scuole  che si conoscono ri-conoscono  sulla comune via della innovazione.

RICONOSCIMENTO DI SCUOLA DADA e UTILIZZO DEL LOGO DELLA RETE SCUOLE DADA

  1. Per essere una scuola Dada e utilizzare il logo della Rete Scuole Dada nei documenti della propria istituzione scolastica e/o materiali divulgativi è necessario, oltre ad aver sottoscritto l’accordo di Rete, aver avviato il modello didattico organizzativo, sulla scorta dei 5 cinque postulati e delle  5 caratteristiche illustrati  nel Manifesto delle scuole DADA (Cfr. scuoledada.it). 
  2. La procedura per essere riconosciute come Scuole Dada e ricevere il logo prevede:
    • Visiting - Visitare almeno una scuola Dada autorizzata dalla Rete di Scuole DADA 
    • Almeno un paio di incontri formativi specifici sul DADA (minimo due incontri) per docenti e dirigente dell' istituto a cura di un docente Master Dada (Lidia Cangemi e Ottavio Fattorini e  elenco su sito).          
    • Attivazione autonoma dello studio di fattibilità e delle iniziative necessarie alla attivazione del modello. 
    • Inaugurazione ufficiale del Modello DADA in  coordinamento con i  fondatori DADA e la Redazione ScuoleDADA.it – 
    • Impegno di documentazione digitale del percorso avviato e dei progressivi cambiamenti attraverso l'implementazione di uno spazio autonomo raggiungibile tramite il sito scuoledada.it

Versamento annuale di € 200 su 

IBAN Banca d'Italia intestato a Liceo Kennedy Roma: IT08Z0100003245348300316080

Causale: Rete scuoleDADA.it - Anno scolastico 2019/2020