Questo sito utilizza cookie di Terze Parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca sul bottone "Leggi l'informativa" altrimenti, chiudendo questo banner,  proseguirai la navigazione acconsentendo all'uso dei cookies.

 NuovaIntestazione1

 

Dopo aver sottoscritto l’Accordo di Rete, potrete effettuare la registrazione al sito www.scuoledada.it seguendo questa procedura :

  1. Da Menù principale, dovrete cliccare sulla voce Area Riservata > Registrazione al DADA

  2. Compilare il form di registrazione scegliendo una username e una password la cui lunghezza sia superiore a 4 caratteri e inferiore a 10, contenga almeno 1 numero intero, almeno 1 simbolo, almeno 1 lettera maiuscola.

  3. Una volta inviato il form, tramite il bottone Submit, dovrete aspettare che l’amministratore abiliti il vostro account.

  4. Le credenziali inserite permetteranno di poter accedere all’Area Riservata della vostra scuola tramite la funzione di Login presente alla voce Area Riservata > Login

  5. Una volta effettuato l’accesso all’area personale, potrete andare a gestire la scheda della scuola dalla voce di menù Area Riservata > Gestione Scheda Scuola

  6. Qui, dopo aver accettato le condizioni generali d’uso, potrete inserire i dati personali, come la descrizione della scuola, le strutture, le immagini delle aule che vorrete rendere visibili, il logo, la targa del DADA e qualsiasi altra informazione considerata utile al fine della visibilità sul sito.

  7. Una volta forniti tutti i dati necessari, questi saranno memorizzati e contribuiranno a creare la scheda ufficiale della vostra scuola, sulla base di un layout standard.

  8. Cliccando sulla voce Collaborazioni > Schede Scuole Aderenti, si potrà visualizzare l’elenco delle scuole aderenti, scegliere la voce relativa alla vostra scuola e visualizzare la scheda relativa, compilata automaticamente con tutto ciò che avrete immesso in precedenza.